Servizi informatici

Phishing Attack Simulation

Identifica il livello di Human Factor Risk e sensibilizza i tuoi dipendenti sul rischio di Phishing

Cos'è il Phishing?

Il phishing è una tecnica criminale attraverso la quale gli hacker, utilizzando approcci ingannevoli, tentano di impadronirsi di informazioni riservate, come password, dati di carte di credito e accessi bancari delle vittime.

Il phishing solitamente inizia con una mail inviata allo scopo di attirare una vittima. Il messaggio ad un primo sguardo, sembra provenire da un mittente affidabile;  la vittima viene persuasa a fornire informazioni riservate, spesso su un sito web truffa. Solitamente nel computer del malcapitato viene anche scaricato un malware.

DNA SERVIZI INFORMATICI attraverso diversi applicativi identifica l’esposizione al rischio di phishing aziendale e attiva una formazione dedicata al fine di far riconoscere e identificare le email potenzialmente dannose. 

Smishing Attack Simulation - SMS+Phishing

Si tratta della classica tecnica di phishing traslata sui cellulari tramite SMS. Questo mezzo può risultare, se è possibile, ancora più pericoloso. In quanto l’attenzione che l’utente medio pone a quanto riceve sul proprio smartphone è di pochi secondi.

Culturalmente la minaccia cyber è ancora troppo sottovalutata; fatto ben presente ai Criminal Hacker. Attraverso questo attacco ottengono i dati personali delle vittime per per rubare denaro, ma anche per aprirsi un primo punto di accesso per attacchi successivi verso un organizzazione aziendale.

L’attività di formazione verso i propri dipendenti diventa essenziale al fine di ridurre il rischio di cadere nella trappola del phishing.

Il servizio di Smishing Attack Simulation genera attacchi di Smishing simulati che hanno lo scopo di: